La spedizione della merce, avviene tramite corriere entro 2-3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'ordine. Gli articoli in vendita su questo sito sono tutti disponibili per la consegna immediata, nel caso in cui qualche articolo sia momentaneamente non disponibile perchè in fase di riordino, oppure esaurito, verrete avvertiti tempestivamente via e-mail o telefono. Si riceverà comunque una conferma di presa in carico dell'ordine contenente i tempi precisi di evasione della merce. Non c'è un minimo d'ordine. I prezzi degli articoli sono comprensivi di Iva in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione. Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine completo di codice fiscale e partita IVA (art.22, DPR 633/72 IVA)
Accettiamo solo pagamenti anticipati tramite:
1) PayPal; 2) ricarica carta postepay;3) bonifico bancario o postale;
la merce verrà inviata al ricevimento della conferma di avvenuto pagamento. Il pagamento vi verrà richiesto solo dopo aver controllato la disponibilità del materiale ed aver preparato il pacco. Non accettiamo più nostro malgrado il pagamento in contrassegno, perchè troppe persone una volta fatto l'ordine lo rifiutano all'arrivo causandoci notevole aggravio di spese visto che i corrieri giustamente si fanno pagare il rientro della merce. In questo modo speriamo che chi effettua ordini sia realmente motivato all'acquisto e non persone che si divertono a spese di chi lavora onestamente. Ci dispiace per tutti quei clienti nuovi e vecchi che amavano utilizzare questo tipo di pagamento ma siamo convinti che ci comprenderete.
La spedizione ha un costo fisso di 8.00 euro per pesi fino a 30Kg. Sarà comunque nostra cura informarvi nel caso in cui ci sia un costo aggiuntivo per volumi di merce superiore a quelli previsti dalla spedizione standard, e nel caso di consegne in zone disagiate come le isole, Livigno,Campione d'Italia ecc.ecc. La spedizione sarà effettuata con corriere SDA, (consegna in 24/48 ore a seconda di come è servita la vs. zona). Nel caso di acquisto di articoli di poco ingombro, o libri e riviste, contattateci e vi offriremo una spedizione più economica.
Informativa ai sensi del D.Lgs. n.185/99::
Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti: a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore; b) giornali, periodici, riviste e libri. In base all'art.5, comma 3 del D.Lgs.22 maggio 1999, n.185, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di "beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati".
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: La Bottega di Barbara di Barbara Costantini, Via Campo Cervino, 48 - 04018 Sezze - (LT) La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie. I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Ogni volta che un ordine è inviato, il Cliente acconsente all'uso dei suoi dati personali unicamente per fini commerciali, fiscali e amministrativi relativi alla sua attività in accordo alla Legge sulla Privacy. A tal proposito specifichiamo che i dati ottenuti sono richiesti al fine unicamente di svolgere le ns. attività commerciali quali evasione degli ordini e supporto commerciale al cliente sempre nel rispetto della normativa vigente. I dati memorizzati su supporti cartacei o informatici non potranno essere ceduti a soggetti terzi e potrà in ogni momento richiedersi la cancellazione o la modifica degli stessi previa comunicazione scritta o e-mail. Il depositario dei tuoi dati sarà La Bottega di Barbara di Barbara Costantini.